La Pacchiarotti S.p.a., nasce oltre un secolo fa, portando con sé il “sapere della costruzione”, la curiosità mai sopita della scoperta di nuove realtà edili e di nuovi modi di edificare. L’esperienza, la passione e la tenacia hanno contribuito al successo di tanti progetti dall’ideazione alla loro realizzazione. Oggi, il nostro team tecnico-progettuale, si avvale di metodologie e tecniche innovative che sviluppate nel passato, trovano oggi uno slancio nel futuro, attraverso sistemi informatici e moderne concezioni di ambiente abitativo, sia esso destinato ad un privato che ad una collettività.
La profonda conoscenza acquisita negli anni, insieme ad un’elevata professionalità del nostro management, ha permesso ad una realtà locale come quella pavese, di emergere ed incrementare capacità e competenza. Da tale presupposto siamo partiti, alcuni anni fa, verso una tecnica ancora poco utilizzata, ma altamente specializzata e di alto profilo, come il PROJECT FINANCING. Ciò detto, costruzione, programmazione e gestione di strutture in concessione, sta divenendo per noi, motivo di orgoglio ed impegno, guardando ai “Progetti di Finanza” come all’avvenire del nostro lavoro. Per questo scopo è.stata creata una società apposita alla gestione di un project financing, la Unisport spa, ora SGS srl
E’ così che costanza e capacità hanno avviato la famiglia Pacchiarotti verso un più audace e grande intervento proprio a Pavia, attraverso la costruzione già avvenuta di una nuova mensa universitaria capace di 3000 pasti giornalieri e dell’incantevole complesso residenziale studentesco che al completo potrà contare su 126 posti letto per studenti universitari e post.
Ed infine al più ardito ed esteso dei lotti, un complesso di piscine interne, esterne, ristoranti, didattica, fitness e beauty-SPA.
Tutto ciò, per poter creare un vero “campus” universitario, della stessa tipologia di quelli anglosassoni, con forti richiami all’innovazione tecnico-metodologica che sono il segno distintivo sia dell’Università degli studi di Pavia che il nostro.